BEN-essere INSIEME è un progetto approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.
ATC, insieme alle associazioni Pensieri di Bo’, Filarmonica Monterosso e Auser Pieve a Nievole ha pensato ad un insieme di attività che possano facilitare lo stare bene con se stessi, emotivamente e cognitivamente, e con gli altri.
In cosa consiste?
Il progetto prevede attività di gruppo di stimolazione cognitiva e cognitivo-motoria, per favorire ed allenare tutte le funzioni mentali come la memoria, il linguaggio, la pianificazione, l’attenzione. Vi saranno inoltre gruppi di teatro, di musica, canto e laboratori esperienziali: momenti in cui si possono condividere in compagnia vecchie e nuove passioni in allegria e spensieratezza.
A chi sono rivolte le attività?
Possono partecipare adulti e anziani alle attività di stimolazione cognitiva e cognitivo-motoria. Per gli altri laboratori, invece, non ci sono limiti di età!
Quanto costa?
Le attività sono completamente gratuite perché finanziate da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Toscana.